Weborder

E-commerce B2B per la Distribuzione all’ingrosso

Perfettamente integrato all’ERP.

WEBORDER è la soluzione che permette alle aziende di aprirsi al mondo dell’e-business, consentendo sia ai Clienti sia agli Agenti una completa ed efficace gestione degli ordini e dei preventivi via web.
Nativamente integrato con gli applicativi gestionali ELETTRIX, STRIKE ed OLPIX, garantisce all’azienda e ai propri clienti un tempestivo aggiornamento delle informazioni, dall’applicazione di nuove politiche commerciali, all’immediata evasione dell’ordine. Esso offre un semplice ed immediato canale di vendita B2B, un potente strumento di marketing per migliorare l’immagine aziendale e semplificare le interazioni tra grossista ed installatore/dettagliante.

FUNZIONALITÀ

Tutte le funzionalità di Weborder.

  • Integrazione nativa con il tuo ERP

  • Completa adattabilità agli schemi organizzativi ed ai processi di ogni azienda

  • Completa ed efficace gestione degli ordini e dei preventivi via web, sia per i clienti, sia per gli agenti

  • Salvataggio carrelli preferiti per riprenderli in qualsiasi momento, con possibilità di importazione/esportazione in più formati

  • Ricerca rapida e semplificata dei prodotti, partendo dalle informazioni principali, oppure dalle caratteristiche di prodotto integrate con banche dati esterne (Metel, ilDataPool di Idrolab, ecc. – utilizzando le classificazioni standard ETIM)
  • Metelbridge: funzione dedicata ai distributori di materiale elettrico che mette in comunicazione l’eshop del grossista con Il configuratore del produttore.
    Il Cliente del distributore potrà configurare i prodotti secondo le sue necessità per poi poterli direttamente trovare nel carrello del suo grossista di fiducia per l’acquisto. Una volta completata la configurazione sul sito del produttore, verrà visualizzata la lista degli articoli, con un pulsante per confermare l’importazione.
    Con la conferma si verrà rediretti nuovamente su WebOrder dove verrà visualizzato il riepilogo degli articoli, con disponibilità, prezzi e la quantità richiesta.

  • Semplice inserimento di notizie (novità a listino, offerte, eventi, ecc.), attraverso la sezione di amministrazione del portale, visualizzabili dai clienti finali

  • Web app completamente responsive e utilizzabile da qualsiasi dispositivo, integrata con i gestionali, per offrire ai Clienti un sistema di gestione ordini in tempo reale da ovunque si trovino.

  • Integrazione con Google Analytics: tracciamento di tutte le informazioni sulla navigazione dei clienti in forma anonima. Visualizzazione dei dati di comportamento per periodo

  • Possibilità di estrazione dei dati per analisi dettagliate e mirate di Business Intelligence.

  • Chat integrata: Permette di avere un canale di comunicazione immediato con i propri clienti. Già integrata con alcuni dei principali servizi presenti sul mercato (Zendesk, LiveChat, Tidio, ecc..) ma predisposta per interfacciarsi con eventuali altri servizi in uso presso i clienti.

I VANTAGGI

La risposta ai bisogni delle aziende.

VANTAGGI PER LE AZIENDE

Consente ai clienti di accedere in autonomia a numerose informazioni che normalmente vengono richieste via telefono o email agli operatori interni dell’azienda (disponibilità, prezzi, ordini inevasi, storico documenti, movimentazioni, etc.) con possibilità di estrazione di tutti i documenti in diversi formati.

Gli utenti di tipo «cliente» possono essere configurati con diverse autorizzazioni (solo consultazione, backorder, inserimento ordini, etc.).

VANTAGGI PER GLI AGENTI

Consente agli agenti di accedere a tutte le informazioni necessarie al loro lavoro sia in sede che in mobilità (consultazione articoli/prezzi/disponibilità, inserimento ordini/preventivi, consultazione storico documenti, statistiche venduto, etc.).

Gli utenti di tipo «agente» possono accedere a tutte le informazioni relative ai clienti loro assegnati, con la possibilità di definire anche utenti di tipo «capo area» che accedono ai dati di tutti gli agenti a loro collegati.

LE SOLUZIONI

Soluzioni ERP studiate per
esigenze specifiche

Elettrix

Soluzione ERP completa e su misura per le imprese della Distribuzione all’ingrosso di materiale elettrico

Strike

Soluzione ERP per la Distribuzione di articoli idrotermosanitari, materiali e finiture per l’edilizia, articoli per sicurezza e videosorveglianza, ferramenta e utensilerie.

Olpix

Soluzione ERP completa e su misura per aziende di Distribuzione nell’ambito delle rettifiche e ricambi.

ALTRE SOLUZIONI

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

Abbiamo la soluzione
gestionale su misura
per le tue esigenze.

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