Olpix

La soluzione ERP per rettificatori e ricambisti

Olpix
Software gestionale
per rettificatori
e ricambisti.

Il software gestionale Olpix consente di velocizzare i processi logistici e distributivi, fornisce un tempestivo e puntuale controllo della gestione aziendale, aumenta l’efficienza del personale, favorisce la soddisfazione dei clienti.

Perchè
scegliere
Olpix?

1. Soluzione ERP nativa studiata su misura per le imprese che operano nel mondo dei Ricambi e delle Officine Rettifiche;

2. Soluzione ERP web based, scalabile e moderna, disponibile anche in Cloud;

3. Soluzione che fornisce un tempestivo e puntuale controllo della gestione aziendale in tutte le sue aree.

FUNZIONALITÀ

La risposta ai bisogni delle aziende.

Logistica

Utilizzo Flussi Organizzati e loro Totale Tracciabilità anche attraverso terminali in radiofrequenza: controllo, allocazione, prelievo, spedizione.

Amministrazione

Permette di amministrare con la massima organizzazione piano dei conti, bilanci per centri di costo, gestione di partite e scadenze, movimenti contabili, cespiti, tesoreria.

User Experience

Navigabilità, sicurezza e tracciabilità, gestione chat , esecuzione di programmi e query. Consente di esportare o importare in un foglio di lavoro Excel i dati presenti nelle maschere di consultazione o nelle stampe e per l’ invio delle e-mail dall’applicativo.

Commesse Rettifiche

Elenco dei componenti e delle tipologie di ricambi, analisi in tempo reale dei costi previsti e consuntivi. Verifica precisa di fatturato e marginalità, gestione delle commesse, del tariffario FIR, lavorazioni esterne, gestione preventivi.

Approvvigionamenti

La gestione prevede il calcolo «dinamico» delle quantità necessarie, basandosi su logiche di parametrizzazioni tabellari.

Politiche commerciali

Automatizzare le fasi di controllo per liberare risorse da assegnare alla vendita, prevedere il calcolo della marginalità in tempo reale e tenere sotto controllo l’andamento del business.

Magazzino

Consente la gestione strutturata di codifiche articoli, valorizzazioni, procedure di inventario, riordini, analisi e statistiche.

Tutti i processi di business in un’unica soluzione

ADDON

Applicativi nativamente integrati,
per supportare la crescita del TUO business.

Weborder

E-commerce B2B web based per la gestione degli ordini e l’informatizzazione della rete di vendita. Totalmente integrato con tutte le soluzioni ERP di VM Sistemi.

CRM

Software per la gestione dei rapporti con i clienti nativamente integrato con i gestionali di VM Sistemi.

ALTRE SOLUZIONI

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

Abbiamo la soluzione
gestionale su misura
per le tue esigenze.

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