CRM

Una soluzione che permette di gestire a 360° i rapporti con i clienti

Perfettamente integrato all’ERP.

vtenext è una soluzione CRM All-in-One che permette di gestire in un’unica piattaforma tutte le attività di Marketing, Vendita e Post-Vendita automatizzando e digitalizzando facilmente tutti i processi aziendali aumentando la produttività anche da remoto.
È una soluzione di matrice europea, dal design Made in Italy, che assicura sicurezza dei dati, massima facilità d’uso e design grafico accattivante.

FUNZIONALITÀ

Tutte le funzionalità del CRM.

Digitalizzazione del processo di vendita

Con il CRM è possibile gestire in modo facile e veloce l’intero processo di acquisizione del cliente, monitorando tutte le fasi fondamentali, intervenendo in tempi utili per aumentare la conversione e raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati.

  • Controllo dei clienti assegnati ai vari agenti
  • Storico dei preventivi e degli ordini per ogni cliente
  • Monitoraggio delle trattative potenziali, aperte, in corso o concluse
  • Elenco dei potenziali clienti con relative attività intraprese
  • Report avanzati su tutta l’area commerciale

Marketing

Vtenext consente di gestire i processi di Marketing, dalla creazione delle campagne alla creazione di report, diventando uno strumento importante per aumentare la generazione di potenziali clienti e di conseguenza delle vendite.

  • Definizione di campagne marketing
  • Creazione di target clienti sulla base di determinati criteri di segmentazione
  • Raccolta dei dati di tutte le iscrizioni/richieste arrivate sul sito web
  • Gestione delle trattative nate in seguito alle campagne
  • Invio di newsletter con tracciamento del comportamento dell’utente
  • Report sui risultati e sul rendimento delle campagne

Customer Care

Un customer care efficace permette di ottenere una clientela soddisfatta e più fidelizzata.
Questa soluzione consente di gestire l’assistenza clienti in modo completo e centralizzato: servizi post-vendita, interventi, installazioni e ticket di supporto.

Possibilità di lavorare in team anche da remoto:

  • Calendario condiviso per coordinare e gestire le attività
  • Home page personalizzabile con grafici e moduli
  • Tool a supporto dell’utente che facilitano la comunicazione interna ed esterna
  • Geolocalizzazione dei clienti, anche tramite app mobile
  • Automazione dei principali processi di gestione dell’assistenza clienti
  • Monitoraggio delle richieste e tracciamento delle attività
  • Portale dedicato ai clienti per la richiesta di assistenza
  • Controllo della qualità del servizio con il rilevamento del tempo necessario alla risoluzione del problema
  • Report interni per conteggiare ticket aperti, chiusi e in attesa

Potenzia il tuo business in mobilità

La App mobile di vtenext ottimizza le funzionalità del CRM, consentendo all’utente di accedere in tempo reale alle informazioni chiave, ovunque esso si trovi.

  • Consultazione, con la ricerca veloce, di tutte le informazioni di un cliente
  • Panoramica delle trattative in corso, dei preventivi inviati e degli ordini
  • Geolocalizzazione dei clienti su mappa
  • Chat su qualsiasi entità del CRM per lo scambio di informazioni interno

I VANTAGGI

L’integrazione di questa soluzione all’applicativo in uso in azienda consente di avere i dati sempre aggiornati tra i due sistemi, evitando duplicazioni e perdita di informazioni che potrebbero essere preziose per l’azienda.
Tutti gli inserimenti, le modifiche e le cancellazioni sono automaticamente sincronizzati sull’ERP. Lo stesso avviene viceversa, dal gestionale al CRM.

  • Sincronizzazione anagrafiche cliente, prospect, ordini di vendita e preventivi da gestionale
  • Inserimento e modifica anagrafica Prospect su CRM e sincronizzazione automatica con gestionale
  • Assegnazione automatica dei nuovi Prospect agli agenti della rete commerciale
  • Import Ordini e Preventivi da gestionale, con replica delle principali informazioni dei documenti e assegnazione automatica ai rispettivi Agenti.
  • Stampa da CRM estratto conto, conferme d’ordine e preventivi in PDF generati direttamente da gestionale
  • Consultazione statistiche Fatturato Cliente, sia per totale che per marchio prodotti
  • Consultazione Ordinato Residuo Cliente, sia per totale che per marchio prodotti.

LE SOLUZIONI

Soluzioni ERP studiate per
esigenze specifiche

Elettrix

Soluzione ERP completa e su misura per le imprese della Distribuzione all’ingrosso di materiale elettrico

Strike

Soluzione ERP per la Distribuzione di articoli idrotermosanitari, materiali e finiture per l’edilizia, articoli per sicurezza e videosorveglianza, ferramenta e utensilerie.

Olpix

Soluzione ERP completa e su misura per aziende di Distribuzione nell’ambito delle rettifiche e ricambi.

ALTRE SOLUZIONI

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

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