Commerciale

Gestisci in maniera completa e strutturata l’area commerciale

La risposta ai bisogni dei nostri Clienti.

■ Automatizzare le fasi di controllo per liberare risorse da assegnare alla vendita
■ Tenere sotto controllo l’effettiva marginalità e l’andamento del business

MOLTO PIÙ DI UN SEMPLICE SOFTWARE

Gestione completa e automatizzata di tutto il Ciclo Attivo: dalla richiesta del cliente al preventivo, dalla conferma dell’ordine fino alla spedizione e alla fatturazione. Durante questo processo, i documenti rimangono tra loro collegati e facilmente navigabili.
Struttura ricca e flessibile per la gestione dei listini, degli sconti e delle campagne promozionali che facilitano la corretta definizione dei costi e dei prezzi di vendita, prevedendo i costi di trasporto, i premi periodici, i recuperi dai fornitori e consentendo di conoscere i margini reali di qualsiasi transazione commerciale.
Anche i prodotti “non codificati”, ma presenti nel listino del produttore, possono essere consultati e offerti in modo semplice e completo.
In ultimo, è possibile ottenere una perfetta gestione del Ciclo Passivo con completezza e flessibilità funzionale, rendendo possibile il controllo puntuale e automatico delle condizioni di acquisto applicate dai singoli fornitori.

CARATTERISTICHE

Abbiamo pensato proprio a tutto.

Gestione di numerosi costi gestionali associati ad ogni articolo, per ottenere valorizzazioni e marginalità complete e realisticamente vicine alle esigenze aziendali, tenendo conto di:
■ costi di tipo fiscale, aggiornati automaticamente al momento dell’ingresso della merce
■ costi di tipo gestionale, calcolati per eccesso o per difetto in base a valori parametrizzabili dagli utenti

■ Informazioni chiare e tempestive sulla marginalità delle vendite
■ Rilevazione di diversi tipi di costo
■ Utilizzo valori statistici come combinazione fra diversi tipi di costi e netti.
■ Costi di tipo statistico, calcolati come somma o sottrazione dai costi fiscali degli importi.

Le trattative nascono da accordi stipulati con i fornitori, i quali riconoscono un recupero (extra sconti, omaggi, note accredito, ecc.) al grossista per le vendite sottocosto ai propri clienti. In questa caso lo scopo della procedura è quello di calcolare e controllare la situazione delle trattative calcolando i valori di maturato sui clienti ed il recuperato sui fornitori.

L’analisi ABC è un’ analisi statistica che presuppone una suddivisione degli articoli in tre categorie in modo da definire quali sono gli articoli critici su cui focalizzare l’attenzione.
Gli articoli sono valutati dal punto di vista quantitativo o di valore.

■ Gestione completa ed efficace di molteplici listini di acquisto e di vendita
■ Gestione fino a sette sconti a scalare o sconti su netto.
■ Gestione automatizzata dei listini completi dei fornitori.
■ Gestione dei listini manuali, da importare velocemente tramite CSV.
■ Calcolo dei listini di vendita parametrizzato ed automatico in relazione alle politiche commerciali dell’ azienda.
■ Parametrizzazione delle variabili per l’ applicazione sconti
■ Creazione delle campagne promozionali e applicazione massiva e controllata
■ Controllo puntuale delle politiche commerciali applicate.

Verifica in qualsiasi momento dello stato di avanzamento del budget previsionale definibile sui clienti, fornitori, reparti, agenti e reparti di appartenenza dei clienti.

Elaborazione di statistiche di fatturato raggruppato su diversi livelli:

■ Clienti/Fornitori
■ Codici statistici, Categorie di sconto, Precodici, singoli Articoli
■ Reparti

Il tutto integrato al mondo Office e quindi esportabile in excel o altri formati.

Possibilità di gestire in modo semplice e completo le provvigioni degli agenti che vengono calcolate, in base ad opportuni parametri, sul singolo movimento di magazzino.

■ Metodologie di calcolo: percentuale sul fatturato, per scaglioni di margine o sconto.

■ Tipo di liquidazione: sul fatturato, sul maturato o sull’incassato

Questa funzionalità consente di emettere la fattura agente con i dati relativi ai contributi previdenziali (Enasarco e Firr)

Elettrix,
ERP Distribuzione materiale elettrico.

ALTRE SOLUZIONI

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

Abbiamo la soluzione
gestionale su misura
per le tue esigenze.

Ricevi subito maggiori informazioni o richiedi una Demo del prodotto!
Policy Privacy.

    Quale soluzione software vorresti approfondire?

    Leggi informativa completa MODULO CONTATTO

    Leggi informativa completa MODULO NEWSLETTER