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Trova tutte le informazioni quando e come vuoi

La risposta ai bisogni dei nostri Clienti.

Informazioni immediate, intuitive e facilmente navigabili.

MOLTO PIÙ DI UN SEMPLICE SOFTWARE

CARATTERISTICHE

Abbiamo pensato proprio a tutto.

Possibilità di definire le abilitazioni su vari livelli.
■ Gruppo: sul gruppo è possibile definire su quale ditta e reparto può lavorare quell’utente;
■ Utente: è l’utente di collegamento all’ applicativo. Viene indicata la password di collegamento (criptata in base alle normative vigenti), il gruppo di appartenenza, il profilo, l’operatore di default e gli operatori proposti;
■ Operatore: a livello di operatore vengono definite le firme, l’indirizzo di posta elettronica e i dati di identificazione al server di posta per l’invio delle mail da applicativo. L’operatore è una informazione importante in quanto, sulla sicurezza viene indicato l’operatore che ha inserito o modificato i dati;
■ Profilo: vengono definite tutte le autorizzazioni relative al tipo di dati da visualizzare e alle funzionalità abilitate.
Accesso semplice e immediato a tutte le informazioni aziendali complete e aggiornate in tempo reale. La completa navigabilità consente all’utente di avere una visione rapida e completa delle informazioni accelerando i tempi dell’operatività.
Ogni programma è corredato dalla possibilità di richiamare diverse funzioni che consentono di accedere a tutte le informazioni correlate al dato principale. Questa navigabilità dei dati è molto intuitiva e consente di essere veloci nel controllo dei dati.
Innovativa modalità di ricerca, che consente di avere un “suggerimento” automatico delle occorrenze presenti man mano che si digitano i caratteri nella ricerca stessa.
Per ogni stampa o elaborazione è possibile attivare una serie di funzioni:
■ Stampa immediata;
■ Anteprima;
■ Excel;
■ E-Mail.

È possibile, inoltre, lanciare delle fasi in batch per non tenere occupata la sessione durante l’elaborazione. Al termine dell’elaborazione verrà inviata notifica all’ utente. Le stampe possono essere «bloccate» da utente amministratore: possono essere emesse in stato «bloccato» per evitare che qualche utente la elimini, ma possono anche essere messe in stato «protetto» sia per impedire l’eliminazione che la visualizzazione.
Tutte le stampe sono realizzate in Crystal Reports. Questo strumento consente velocemente la personalizzazione dei reports sia con i loghi azienda sia con i dati che ogni azienda intende visualizzare. Non solo, i report sono personalizzabili anche per singolo utente, per filiale, per utilizzo.

Funzionalità importante e user friendly che consente di:
■ Schedulare l’esecuzione automatica e in cascata di programmi (ad es: eseguire il programma del calcolo dei consumi medi una volta alla settimana e successivamente il calcolo del riordino);
■ Eseguire qualsiasi query, sviluppata anche in autonomia, sia pianificandone l’esecuzione ricorsivamente che all’occorrenza. L’output delle query in formato csv, consente agli utenti la completa autonomia nell’estrazione dei dati di loro interesse.

L’esito e l’output dell’esecuzione di query e programmi può essere comunicato automaticamente via e-mail agli utenti predefiniti.

Strumento per la collaborazione in tempo reale tra tutti gli utenti configurati nell’applicativo. Ha un’interfaccia snella e può essere agevolmente utilizzato da ogni singolo utente per inviare un messaggio “istantaneo” ad un collega.
Il modulo Chat è stato studiato per fornire all’Azienda una valida soluzione di “Istant Messaging Client” per i soli utenti dell’applicativo.
Strumento di «gestione risorse» che consente di caricare, scaricare o eliminare file o cartelle dal server.
I Widget sono delle scorciatoie da inserire sul desktop grazie a cui è possibile visualizzare informazioni aziendali utili in maniera veloce e immediata. Sono diverse le tipologie di widget previste, in particolare:
■ KPI → si tratta di riepiloghi numerici relativi a preventivi, ordini, documenti di magazzino o dati contabili
■ MENU → è possibile impostare un menù personalizzato contenente le procedure che l’operatore si trova ad utilizzare ricorsivamente. Rispetto alla gestione dei ”Preferiti”, questo widget ci permette di fornire anche la sequenzialità delle operazioni.
■ WIDGET ESTERNI → è possibile visualizzare dati presi da siti esterni (meteo, quotazioni, ecc.)
■ MESSAGGISTICA → widget utilizzabili per l’invio e la ricezione di messaggi di gruppo.
■ QUERY → è possibile costruire un widget che evidenzi il risultato di una query, appositamente impostata e con la possibilità di specificare dei campi “variabili”. La query deve essere inserita dall’amministratore di sistema, che provvede anche ad abilitarla agli utenti. Ogni utente, poi, può settare a suo piacimento i filtri che l’amministratore ha reso variabili.

Elettrix,
ERP Distribuzione materiale elettrico.

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